Überspringen zu Hauptinhalt
Cantine Aperte In Vendemmia

Cantine Aperte in Vendemmia

L’11 ottobre va in scena una nuova edizione di Cantine Aperte in Vendemmia, la manifestazione promossa dal Movimento del Turismo del Vino, e organizzata dalla cantina Su’entu. Giunto al quinto appuntamento l’evento nasce con l’obiettivo di promuovere la cultura del vino e della vigna. La manifestazione si aprirà alle 11:00 orario dal quale sarà possibile effettuare le visite guidate in cantina. Dalle 12:00 tre appuntamenti: sarà possibile ammirare l’esposizione: “Trattori, cingolati e vendemmiatrice” fino alle 17:00, nei cortili e nelle terrazze gustare “Pizza en rose” Il nostro Nina Rosé Bovale Rosato IGT abbinato alle creazioni della Pizzeria Panetteria Bosco (Tempio Pausania), di RE I MI (Sassari) e di Sa Scolla (Baradili e Cagliari) accompagnati dal “Gelato al bovale”
de I FENU fino alle 19:00. Sempre alle 12:00 e poi alle 16:00 “E tu sei pronto a vendemmiare? il gioco della vendemmia” con l’agronomo Gianluca Ventroni dalla vigna alla cantina un percorso alla scoperta delle lavorazioni della vendemmia. Spazio all’approfondimento alle 12:00 e alle 16:30 con “Viaggio nel Bovale attraverso
cinque territori”
la degustazione guidata con Giuseppe Carrus curatore della Guida Vini del Gambero Roso, alla quale si potranno degustare i Bovale delle Cantine Argiolas, Quartomoro, Fradiles, Cantina della Vernaccia e Su’entu in compagnia dei produttori. Infine alle 17:30 l’attesa del tramonto in compagnia dei Timbers and farmers.
Valeria e Roberta Pilloni hanno posto l’accento sul fatto che “in un anno difficile come questo non volevamo perdere l’occasione di festeggiare la vendemmia in compagnia dei nostri amici, abbiamo deciso di farlo rispettando tutte le prescrizioni e organizzando la manifestazione a numero chiuso e solo su prenotazione”.

Per info: visita@cantinesuentu.com – tel.: 07093571235
Scopri i dettagli

An den Anfang scrollen