Due Bollini Rossi del Merano Wine Award

Cantina-2015-MeranoAgosto

Ottime notizie in arrivo dal Merano Wine Festival. Sono stati resi ufficilamente noti i risultati della selezione del Merano Wine Award 2015.

Cannonau Di Sardegna DOC 2013 Su’entu e Isola Dei Nuraghi Passito IGT 2013 Su’entu si aggiudicano i Bollini Rossi del Merano Wine Award.

Il Merano Wine Festival è una delle manifestazioni che riguardano il settore enologico più importanti in Europa e la selezione per accedervi molto dura e restrittiva, al festival partecipano solo le eccellenze del settore.
Quest’anno a due dei nostri vini sono stati attribuiti i prestigiosi Bollini Rossi che premiano la qualità dei nostri prodotti.

I nostri vini Cannonau e Passito potranno inoltre accedere al XXIV Merano Wine Festival che si terrà a Merano dal 5 al 10 novembre 2015.

Il MeranoWine Award è un marchio di qualità che la commissione assegna ogni anno ai prodotti che vengono prima assaggiati e poi valutati.Può essere definito un marchio di qualità perché i viticoltori che desiderano entrare nel circuito sottopongono le proprie etichette per la valutazione da parte delle commissioni.
Ogni anno oltre 5.000 referenze vengono degustate e giudicate. Tra queste solo le migliori ricevono il bollino che rappresenta: qualità, espressività ed eccellenza.
La Cantina Su’entu ha ottenuto il Bollini Rosso che viene assegnato ai vini che hanno ottenuto una valutazione tra gli 88 e i 89,5/100 punti.

I prodotti che ottengono il bollino sono indicati come vini che si avviano verso l’indiscutibile massima qualità.

Ecco perché siamo fieri di questo premio e perché siamo orgogliosi del nostro Cannonau di Sardegna DOC 2013 e del nostro Isola dei Nuraghi IGT Passito 2013.
I premi riconoscono l’impegno e il lavoro dei titolari della Cantina Valeria e Salvatore Pilloni, dell’Enologo Piero Cella e del sommelier Andrea Balleri nonché di tutti coloro che ogni giorno lavorano per creare vini di alta qualità.

Vi invitiamo quindi a provarli.

Cantina-2015-MeranoBIS

 

Lingue >