1° Concorso Enologico Vermentino

Cari amici,

dopo il successo del The WineHunter Award 2017 ancora un riconoscimento alla qualità dei vini Su’entu e, in particolare, al nostro prestigioso Vermentino Più 2014 Su’entu che si è aggiudicato la Medaglia d’Oro.

Il Vermentino Più figura infatti tra vincitori del 1° Concorso Enologico Nazionale Vermentino tenutosi a Monti presso l’Enoforum nei giorni 27 e 28 ottobre 2017.

Associazione APS Promo Eventi (in qualità di Organismo ufficialmente autorizzato dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali della Repubblica italiana) ha organizzato la manifestazione in collaborazione con l’Agenzia Regionale Laore e il Consorzio di Tutela del Vermentino di Gallura DOCG. In competizione i vini di Lazio, Liguria, Puglia, Sardegna, Umbria e Toscana.

In concorso 142 vini che sono stati esaminati da 15 esperti del settore tra cui enologi, giornalisti nazionali e internazionali e rappresentanti di AIS, ASPI, EPULAE, FIS e ONAV, suddivisi in tre commissioni d’assaggio.

Tra i sei vini che hanno ricevuto la Medaglia d’oro ottenendo un punteggio che varia da 92 a 95/100 il nostro Vermentino di Sardegna Più DOC 2014 Su’Entu.

Il riconoscimento premia il lavoro di tutti coloro che ogni giorno lavorano per realizzare vinto che non passano inosseravati.

Buon vino Su’entu a tutti.

 

Lang >