skip to Main Content
Il 26 Luglio Sulle Colline Di Su’entu Torna La Manifestazione “Mediterraneo Vermentino”

Il 26 luglio sulle colline di Su’entu torna la manifestazione “Mediterraneo Vermentino”

Il 26 luglio la Cantina Su’entu ospita la seconda edizione della manifestazione “Mediterraneo Vermentino”, l’evento dedicato al vitigno che meglio rappresenta i bianchi sardi, letto nell’ampia prospettiva del Bacino Mediterraneo.

Sei le cantine ospiti, alle quali si aggiunge la Cantina Su’entu con i suoi tre vermentini. Le cantine provenienti dalla Sardegna sono Vigne Surrau (Arzachena) e Audarya (Serdiana), mentre dalla Toscana Fortulla (Castiglioncello) e dal confine con la Liguria Terenzuola (Fosdinovo), due le aziende provenienti dalle isole, dalla Corsica Domaine de Tanella (Figari) e dall’Isola d’Elba La Faccenda (Capoliveri).

Ricco il calendario degli appuntamenti, dalle 19 alle 24 le degustazioni libere sulla terrazza. Primo spazio di approfondimento alle 19:30 “Storia del vino in Sardegna dal 1600 ai giorni nostri” con Andrea Tramonte (Sardinia Post), Gianfranco Tore (Università degli Studi di Cagliari) e Roberto Ibba (Università degli Studi di Cagliari). Mentre alle 20:00 Apertura spazio food a cura di La Mallica. Il secondo approfondimento alle 20:30 “Il viaggio del vermentino” Gianluigi Bacchetta (direttore dell’orto botanico dell’Università di Cagliari) e Gianni Lovicu (AGRIS). Alle 21:30 Andrea Balleri, direttore commerciale della Cantina Su’entu e già miglior sommelier d’Italia guiderà gli ospiti in “Degustando sotto le stelle” un percorso attraverso i vini e i produttori ospiti. Alle 22:00 la musica di David Costantino e Alessio Olla. Spazio anche alla solidarietà, durante la manifestazione sarà possibile visitare la mostra fotografica di Elio Gola organizzata dalla Clinica Dentalabor a sostegno di Famiglie SMA.

Per info e prenotazioni: 070 935 71235 – visita@cantinesuentu.com

Back To Top