Eventi Su’entu di settembre.

ONAV+Tuili-2015-BIS-Settembre

Finalmente è arrivato il mese di settembre, un mese a noi caro perché è il periodo delle vendemmie. Il periodo in cui l’uva, raggiunto il giusto grado zuccherino, può essere raccolta e prepararsi a diventare uno dei vini di cui la Sardegna può andare fiera.

Ma non ci sarà solo la vendemmia in questo mese, proseguono infatti gli eventi della Cantina Su’entu.

Si inizia venerdì 11 Settembre. Saremo in trasferta a Cernobbio come unici rappresentanti della Sardegna all’importantissima manifestazione dell’ONAV di Como: “Uno sguardo sul partimonio enologico italiano”.

La manifestazione, giunta alla sua settima edizione, si svogerà dalle 17 alle 22 presso l’Hotel Regina Olga di via Regina, 10 e prevede la presenza di numerosi operatori del settore provenienti da varie regioni d’Italia.

Il costo del biglieto di ingresso è di 10 euro con un’ampia degustazione di vini con rinfresco a base di salumi ed un piatto caldo.

Alla serata sarà presente il nostro sommelier Andrea Balleri, campione italiano sommelier.

ONAV+Allegato-1

Sabato 12 settembre saremo invece a Tuili per partecipare a September in Tuili, percorsi di gusto tra musica, vino ed arte.

Oltre agli stand e alle esposizioni sono previsti diversi appuntamenti e iniziative.

Tra queste  segnaliamo dalle 17,30 PERCORSI DIVINI, degustazione itinerante di vini nelle case tipiche di Tuili. Durante tutta la serata saranno presenti dei punti di ristoro e spettacoli musicali per le vie del paese.

Oltre alla Cantina Su’entu parteciperanno diverse importanti cantine della Sardegna.

Vi aspettiamo numerosi.

ONAV+Allegato-2

Sempre il 12 settembre, dopo il grande successo della prima edizione con più di 50 etichette differenti provenienti da 7 isole italiane, saremo a Latina per la seconda edizione  de “I Vini delle Isole Italiane”.

Sono invitati tutti gli associati, gli appassionati, i cultori ed amanti del vino per un viaggio nei migliori vigneti delle nostre isole.

Vi aspettiamo dalle ore 19:00 alle ore 24:00 presso la sede AIS Latina al Park Hotel in via Monti Lepini Km 25.

Il costo del biglietto di ingresso ai banchi di degustazione è di € 10,00, il calice di degustazione sarà fornito con cauzione di reso € 5,00.

ISOLE1

 

Lingue >