Ristorante Il Campidano di Samassi e Milo Mì di Sassari

Suentu-Marzo-5Continuano gli appuntamenti della Cantina Su’entu di Sanluri. Mentre siamo ancora al Vinitaly di Verona per far conoscere al mondo i vini sardi, stiamo già pensando ai nostri prossimi appuntamenti. Infatti, dopo il successo della cena/degustazione del 13 marzo si ritorna al ristorante Il Campidano di Samassi.

Domani, venerdì 27 marzo alle ore 20,30 saremo al ristorante Il Campidano di Samassi per una cena/degustazione dei vini della Cantina Su’entu di Sanluri.

Sabato 28 marzo saremo al Milo Mi di via Mosca, 35 a Sassari per una serata abbinamento cibo/vino con i nostri Aromatico, Cannonau e Bovale.

Per quanto riguarda Il Campidano di Samassi il menù BIANCO&PESCE che ci propone lo chef Alberto Sanna del ristorante Il Campidano, è il seguente:

Antipasto:

Salmone marinato al profumo di agrumi e insalatina croccante proposti in abbinamento a Vermentino Su’entu

Primo piatto:

Risotto al nero, seppie e crudo di gambero rosso proposto in abbinamento all’Aromatico Su’entu

Secondo piatto:

Catalana arrostita di rana pescatrice proposto in abbinamento a Vermentino Più Su’entu

Dolce:

Mousse di cioccolato bianco e salsa al lime proposta in abbinamento a Spumante Brut Bianco Su’entu .

 

Come sempre il menù è proposto ad un prezzo di 45 euro a persona.

 

Alla serata saranno presenti Valeria Pilloni (titolare della cantina, eccellenza nella produzione di vino in Sardegna) di Andrea Balleri (sommelier di fama internazionale).

Andrea Balleri presenterà i vini e gli abbinamenti ai cibi spiegando, con il suo inconfondibile stile, tutti i segreti che rendono speciale un buon vino e l’arte della degustazione in abbinamento al cibo.

Andrea Balleri è un sommelier pluripremiato a livello nazionale e internazionale. Da quest’anno fa parte dello staff della Cantina Su’entu di Sanluri.

 

Per informazioni e prenotazioni potete contattare il ristorante/albergo/bar Il Campidano di Samassi, viale Stazione 29 – 070 93 88 121 – Mail: info@ilcampidano.it

SuEntu-Campidano

 
Lingue >