Su’entu al Siddi Wine Festival

Siddi-2016

Domenica 31 gennaio e lunedì 1 febbraio saremo presenti al Siddi Wine Festival.

La manifestazione, giunta alla sua quarta edizione, è organizzata da Fondazione Accademia Casa Puddu e S’Apposentu, il ristorante dello chef stellato Roberto Petza, in collaborazione con il Comune di Siddi.
L’evento si svolgerà nel palazzetto dello sport e ospiterà gli stand di 60 produttori di vini naturali provenienti da Italia, Francia, Slovenia e Germania.

Nello storico ex Pastificio Puddu si svolgeranno i seminari, presentazione di libri e la degustazione dei piatti preparati dagli studenti dell’Accademia di alta formazione per chef. Gianfranco Massa, il direttore dell’Accademia, sottolinea come i ragazzi che escono dai corsi di alta formazione trovano lavoro molto rapidamente e nel novanta per cento dei casi.

<<Lo spirito che anima questa edizione è quello della condivisione, tema che a febbraio ci vedrà protagonisti anche alla Berlinale, in un evento di street food collaterale alla mostra del cinema di Berlino. Negli ultimi anni si è pensato al vino soprattutto in relazione al mercato, quasi tralasciando il valore culturale e gli aspetti di valorizzazione dei territori nei quali nasce e si sviluppa spesso grazie ai consorzi. Anche senza la chimica è possibile produrre ottimi vini facendo crescere i fatturati.>>
Roberto Petza

Vi aspettiamo per due giorni all’insegna del buon vino e del buon mangiare.

SIDDI-BIG-2016

Lingue >