Su’entu al Vinitaly con Andrea Balleri

La nostra cantina sarà presente alla 48^ edizione del Vinitaly, il più grande salone mondiale dedicato al vino e ai distillati. Nel nostro stand avremo il piacere di ospitare Andrea Balleri, uno dei più affermati sommelier italiani. Il suo curriculum vanta il titolo di Miglior Sommelier della Toscana 2009, Miglior Barman dell’anno Aibes 2009, semifinalista al concorso Miglior Sommelier del Mondo WSA 2013, Miglior Sommelier d’Italia 2013.

Di fronte ad una giuria tecnica, di giornalisti ed esperti sommelier , tra cui il campione mondiale Luca Martini, i tre finalisti hanno affrontato diverse prove singole. In una sessione di prova di 30 minuti ciascuno hanno degustato e riconosciuto alla cieca tre vini diversi e tre distillati.

Il concorso “Miglior Sommelier d’Italia – Premio Franciacorta 2013” promuove la cultura della qualità in tutto il mondo dell’enogastronomia.

Il Vinitaly si conferma il punto di riferimento per la promozione commerciale e culturale di questi prodotti sui mercati globali. Il Vinitaly, infatti, possiede la capacità di attrarre oltre 50mila operatori esteri da 120 Paesi diversi.

Vi aspettiamo a Verona dal 6 al 9 aprile presso il Padiglione 8, Regione Sardegna, Stand Sardegna n° 39.

Potrete degustare tutta la produzione dei nostri vini e avere anche dei prossimi imbottigliamenti.

Buon vino a tutti!

 

 

Lingue >