Vermentino di Sardegna DOC 2012. Miglior vino bianco d’Italia Mundus Vini 2014.

Vogliamo condividere con voi la gioia di un prestigioso riconoscimento ottenuto all’ultima edizione del Great International Wine Award MUNDUS VINI 2014.

Il nostro Vermentino di Sardegna DOC Su’entu 2012 è stato eletto il Miglior Vino bianco d’Italia.

Dopo aver già ottenuto la Medaglia d’Oro, il nostro vermentino, ha ricevuto il premio più prestigioso.

Un riconoscimento che premia il lavoro della famiglia Pilloni, dell’enolgo Piero Cella e di tutto lo staff della Cantina Su’entu.

Una cantina giovane ma che grazie al lavoro, alla dedizione e alla visione della dirigenza è riuscita a farsi conoscere nel mondo dell’enologia internazionale.

Il premio si aggiunge alla Medaglia d’Argento MUNDUS VINI 2014 ottenuta dall’IGT Isola dei Nuraghi Bianco Passito Su’entu 2012.

Il Premio Internazionale del Vino MUNDUS VINI è un concorso organizzato in Germania per vini provenienti da tutte le zone di produzione del mondo e prodotti dalle più importanti cantine. Obiettivo del Concorso è promuovere la qualità, mettere in relazione il mondo dei produttori e viticoltori alle esigenze dei consumatori, premiare i produttori per le qualità organolettiche dei vini presentati. La degustazione professionale dei vini ha coinvolto circa 150 giurati provenienti da 26 Paesi diversi.

Anche al Vinitaly 2014 di Verona i nostri vini hanno ottenuto due prestigiosi riconoscimenti.

La Gran Menzione per il nostro vermentino barriccato, il Vermentino di Sardegna DOC Bianco Più Su’entu e la Gran Menzione per l’IGT Isola dei Nuraghi Bianco Passito Su’entu.

La qualità dei nostri vini, a questo punto, aspetta solo un’altra conferma, quella di tutti gli amanti del buon vino.

Lingue >