Please enable JS
La storia della famiglia Pilloni e della cantina Su'entu
la storia

La famiglia Pilloni ha origini contadine: nonno Ernesto, possedeva già a inizio degli anni ’50 terreni dedicati all’agricoltura e vigneti da cui produceva Nuragus e Monica, ma si specializzò poi nel commercio di cereali e legumi, nel quale lo affiancarono presto i figli. Per i successivi 40 anni l’impegno della famiglia fu nel settore del commercio.



Il richiamo della terra però, si sa, è forte così il terzogenito di Ernesto, Salvatore, fondatore della Cantina, ha scelto di tornare alle origini per consolidare un legame già profondo con la propria terra e le proprie radici. I figli lo hanno seguito e quello che in principio era solo un suo sogno è diventato ben presto una passione di famiglia e un importante progetto imprenditoriale.



“Lavorare la terra e valorizzarne i frutti è una tradizione di famiglia e siamo felici di aver recuperato questo valore non solo per quanto riguarda i vini, ma anche per piccole produzioni di olio e per le materie prime della Cucina della Tenuta, Arieddas”

Salvatore Pilloni



Oggi la cantina è guidata da Valeria e Roberta Pilloni, affiancate da un affiatato team di viticoltori e cantinieri che è stato formato sotto la guida esperta di un agronomo e di un enologo. Tutta la squadra ha intrapreso questa avventura insieme, accrescendo giorno dopo giorno le proprie competenze e la propria passione. Grazie all’amore e alla professionalità di tutti, oggi Su’entu produce ed esporta in tutto il mondo.



Intervento finanziato con Avviso Pubblico Fondo (R)esisto con risorse P.O.R. SARDEGNA FSE 2014/2020 per un valore di euro 37.915,00.
Intervento Finanziato con risorse POR FESR 2014-2020 - Bando Pubblico “Servizi per l’Innovazione” - Codice Unico di Progetto (CUP)

Copyright © 2023 - Su’entu Agricola srl - Powered by Eikon

This site is registered on wpml.org as a development site.