Please enable JS
LA TENUTA: LUOGO DI COLTIVAZIONE, PRODUZIONE E CONDIVISIONE.
L'azienda agricola Su’entu si sviluppa su due corpi aziendali: il primo, da 50 ettari ospita il nostro primo vigneto da 32 ettari, terreni coltivati ad ulivi e uno spazio dedicato all'orto per la cucina della tenuta. Qui si trovano anche la cantina e il nostro ristorante, Arieddas. Il secondo accorpamento, realizzato a partire dal 2019, si estende per 40 ettari e accoglie 8 ettari di vigneto.
Scopri di più
la cantina

"Chi visita la cantina viene costantemente immerso nella nostra attività quotidiana, nelle nostre suggestioni e nel nostro ambiente. Tutto qui è stato pensato per vivere un percorso di conoscenza, di condivisione e piacere."

Valeria Pilloni



La cantina è l’ampliamento dell’antica costruzione. Oggi, la sua struttura, progettata da due giovani e talentuosi architetti, è il risultato di una perfetta fusione tra un luogo di produzione e un’ambiente pensato per l’accoglienza in ogni suo spazio.

La pianta quadrata con corte centrale richiama la tipica casa rurale campidanese e organizza gli spazi in modo da poter seguire il processo di produzione pur avendo uno sguardo sempre aperto sul territorio. Il rapporto di continuo scambio tra gli spazi e le diverse sensazioni è alla base di un concept che ha permesso alla cantina di conquistare l’importante riconoscimento di Wine&Landscape Architecture al Vinitaly del 2018.



La cantina, le botti riposano
Ingresso della cantina Suentu
Tini di fermentazione della grappa di Bovale
ARIEDDAS:
LA CUCINA DELLA MARMILLA
Qui raccontiamo luoghi, gente e storia attraverso i sapori.
Scopri di più
La cucina della Marmilla

Intervento finanziato con Avviso Pubblico Fondo (R)esisto con risorse P.O.R. SARDEGNA FSE 2014/2020 per un valore di euro 37.915,00.
Intervento Finanziato con risorse POR FESR 2014-2020 - Bando Pubblico “Servizi per l’Innovazione” - Codice Unico di Progetto (CUP)

Copyright © 2023 - Su’entu Agricola srl - Powered by Eikon

This site is registered on wpml.org as a development site.