Please enable JS

Il 24 marzo torna l’appuntamento con le stelle in marmilla

Ultimi preparativi per la nuova edizione 2024 de “Le Stelle in Marmilla”, organizzato dalla Cantina Su’entu e giunto alla quarta edizione. Ospiti della giornata sulle colline della Marmilla lo Chef Giovanni Pireddu, originario di Villaurbana, ma da tempo trapiantato in Francia dove guida la cucina del suo ristorante “Tentazioni”, nel cuore di Bordeaux e insignito della Stella Michelin e al 15° posto come miglior ristorante italiano nel mondo della 50 Top Italy. Il secondo chef Giuliano Baldessari, nato in Trentino, cresciuto nelle cucine de “Il Luogo” di Aimo e Nadia e del “Le Calandre”, dal 2014 ha dato vita poco distante da Vicenza al suo “Aqua Crua”, un tempio della cucina che richiama appassionati da tutta Italia e non solo, premiato con la Stella Michelin dal 2015. Il terzo ospite invece arriva dalla sala ed è il sommelier Luca Gardini, romagnolo Doc, Miglior Sommelier d’Italia 2004, Miglior Sommelier d’Europa 2009 e Miglior Sommelier del Mondo 2010, oggi alla direzione della Guida Vini de “L’Espresso”.

L’inizio della manifestazione è previsto per le 11:00, momento dal quale sarà possibile iniziare a degustare i vini di Su’entu, alle 12:00 nella sala conferenze spazio agli approfondimenti con la degustazione dedicata al Bovale, sotto la guida di Luca Gardini e dei giornalisti Francesco Bruno Fadda e Lara De Luna, e l’amministratore di Su’entu Valeria Pilloni. Dalle 13:00 in sala degustazione e nella terrazza panoramica al via lo street food stellato curato dagli chef Pireddu e Baldassari, ognuno dei quali proporrà due piatti. Dal pomeriggio spazio agli show cooking: alle 15:00 lo chef Pireddu cucinerà e dialogherà con Giulia Salis e il fondatore di Su’entu Salvatore Pilloni, mentre alle 16:00 lo Chef Giuliano Baldessari sarà in compagnia del giornalista Ivan Paone e Roberta Pilloni. Alle 17:00 nella terrazza il live di chiusura della giornata con le note di Laura Cabras. Chiusura prevista della manifestazione per le 19:00.

Valeria e Roberta Pilloni che guidano Su’entu, sottolineano come: “Quello de Le Stelle in Marmilla è un appuntamento al quale siamo particolarmente affezionate, avere con noi Chef stellati, grandi esperti di vino e giornalisti, è un’occasione di crescita nella quale gli ospiti portano la propria storia ed esperienza”.

Per info: visita@cantinesuentu.com
https://t.ly/InXkZ

Intervento finanziato con Avviso Pubblico Fondo (R)esisto con risorse P.O.R. SARDEGNA FSE 2014/2020 per un valore di euro 37.915,00.
Intervento Finanziato con risorse POR FESR 2014-2020 - Bando Pubblico “Servizi per l’Innovazione” - Codice Unico di Progetto (CUP)

Copyright © 2024 - Su’entu Agricola srl - Powered by Eikon

This site is registered on wpml.org as a development site.